La Tech-Insta nasce a fine 1995 con un’operazione di “management buy-out” dalla Filiale di Lugano del gruppo tecnologico Sulzer, continuandone l’attività nel settore dell’impiantistica con la ripresa delle maestranze, degli uffici, del magazzino, del parco veicoli e dell’archivio con la documentazione degli impianti realizzati negli oltre 70 anni di presenza in Ticino.

Iniziata la sua attività con 36 collaboratori in un periodo di recessione nel settore edilizio, la Tech-Insta ha da subito operato una scelta strategica rivelatasi vincente: non solo mettere a frutto l’esperienza ereditata, ma sviluppare le proprie competenze progettuali e esecutive nell’impiantistica con elevati contenuti tecnici, quale quella per l’industria o per ambienti e situazioni richiedenti soluzioni impegnative per soddisfare complesse esigenze climatiche e/o igienico-ambientali.


Attualmente i collaboratori sono una settantina, tra i quali un importante staff di ingegneri e tecnici per gestire ogni tipo di impianto e gli aspetti economici, energetici e ambientali ad essi collegati.

Per completare l’offerta dei servizi, nel 1997 la Tech-Insta fonda la Tech-Management SA, prima azienda ticinese a proporre servizi di Facility Management per la conduzione e la gestione tecnico-amministrativa di impianti e infrastrutture degli edifici.


Dopo dieci anni a Bioggio, da gennaio 2006 la Tech-Insta opera a partire dalla sua nuova sede sita nella zona industriale di Taverne.

 

 

La nostra sede di Taverne

L'ufficio tecnico

il magazzino